Eventi e Iniziative

Lugano - 22/10/2016
Le Acli della Svizzera a congresso
Si svolgerà a Lugano, presso l'Istituto Elvetico, dal 22 al 23 ottobre 2016, il XII Congresso delle ACLI della Svizzera facendo proprio e rilanciando il titolo del congresso italiano “Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento”…
>> leggi tutto
   
Lugano - 01/03/2016
C'č chi dice no: la Svizzera contro le espulsioni
"Quello che soltanto due mesi fa appariva impossibile è avvenuto. La mobilitazione della società civile svizzera ha permesso di ribaltare le previsioni: l'iniziativa dell'UDC, ancora una volta contro gli stranieri, è stata bocciata con il 58.9% dei voti". Così Franco Plutino, presidente delle ACLI Svizzere, esprime la sua soddisfazione e il suo sollievo per l'esito del voto del 28 febbraio scorso sulla proposta di allontanare dal suolo elvetico tutti i colpevoli di reati, anche minori, che non abbiano il passaporto svizzero...
>> leggi tutto
   
25/02/2016
Non sempre l'oro luccica. Neanche in Svizzera…
La Campagna ecumenica 2016 richiama la responsabilità delle multinazionali nel settore dell’estrazione dell’oro. “Non sempre l’oro luccica. Le miniere privano della terra e causano fame” è infatti il titolo della campagna quaresimale di quest’anno proposta da Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti, in collaborazione con Essere solidali…
>> leggi tutto
   
04/02/2016
NO all’Iniziativa 'per l'attuazione': le Acli della Svizzera si mobilitano
Il 28 febbraio il popolo svizzero sarà chiamato al voto sull’iniziativa UDC che intende rendere automatica l’espulsione dei cittadini stranieri che commettono dei reati, aldilà della loro entità, ancorando tale automatismo alla Costituzione. Le ACLI si oppongono a questa iniziativa e chiedono fermamente di votare e votare NO. Tutte le iniziative…
>> leggi tutto
   
27/01/2016
ACLI Ticino: la mostra fotografica sulle migrazioni va nelle scuole
La mostra fotografica delle ACLI Ticino, allestita in occasione del Convegno dell’ottobre scorso al Circolo ACLI di Lugano, ha suscitato un grande interesse e dal 20 gennaio ha iniziato il suo tour in diverse scuole del Cantone…
>> leggi tutto
   

Avanti