Siamo inoltre presenti nei seguenti paesi

Albania
Le Acli sono presenti in Albania dal 2004, con progetti sviluppati dalla propria ong Ipsia (già attiva sia pure non stabilmente dal 1999), dal Patronato Acli e dalle Acli lombarde. Diversi gli ambiti d'intervento: dalla formazione professionale allo sviluppo dell'imprenditoria rurale, dal servizio civile al volontariato internazionale... >> leggi tutto
   
Austria

   
Kenya
La presenza IPSIA-ACLI in Kenya è connessa all'invito rivolto dai Comboniani alle ACLI qualche anno fa a condividere la propria esperienza di associazione cristiana di lavoratori in un altro contesto.
>> leggi tutto
   
Kosovo
La presenza delle ACLI in Kosovo inizia nel 2001 per iniziativa di Ipsia nelle aree di Dragash/Dragas, Kline/Klina e Prizren con l'obiettivo prioritario di promuovere la partecipazione dei giovani e delle donne alla ricostruzione del tessuto sociale ed economico di alcuni villaggi del Kosovo.
>> leggi tutto
   
Marocco

   
Moldavia

   
Mozambico
La presenza delle ACLI in Mozambico inizia nel 2003 con l'avvio di un programma di sostegno allo sviluppo socio economico nel distretto di Inhassoro mediante la costruzione di un centro di formazione professionale e la realizzazione di una serie di percorsi formativi.
>> leggi tutto
   

11/05/2017
Dibattito a due voci sulla "questione siriana"
>>

30/09/2016
Eurostat. Mercato del lavoro: metà delle donne italiane sono fuori
>>

21/07/2016
Giornata Mondiale della Gioventù 2016
>>

21/07/2016
Italia. Al via l’attuazione della direttiva europea sul distacco transfrontaliero
>>